La parola ai ragazzi

#LaivinStories

#laivinstories è un’iniziativa che nasce all’interno del progetto LAIVin per dar voce ai ragazzi, con l’obiettivo di renderli protagonisti attraverso una serie di racconti- interviste che facciano emergere il loro personale punto di vista in questo periodo extra-ordinario.

L’obiettivo è quello di creare un diario di bordo del progetto composto dalle testimonianze dei ragazzi, protagonisti e destinatari dei laboratori di teatro e musica attivati in ciascuna scuola LAIVin.

Siamo consapevoli del fatto che non tutti gli istituti hanno avuto la possibilità di proseguire i laboratori a distanza dopo l’insorgere dell’emergenza sanitaria e che la didattica a distanza oggi è diventata obbligatoria per tutte le scuole secondarie di secondo grado: il contesto difficile in cui ci troviamo richiede la necessità di utilizzare nuove tipologie di linguaggio e garantire agli studenti uno spazio in cui potersi raccontare.

L’iniziativa è al momento rivolta a tutte le scuole LAIVin selezionate attraverso il bando 2018 e sarà presto estesa anche agli istituti del bando 2019. 

Tutte le interviste verranno pubblicate sul canale YouTube di LAIVin e potrete seguirle anche sui principali canali social del progetto: pagina Instagram e Facebook.

 

Sei una scuola LAIVin e desideri condividere la tua laivinstories?

Scrivi a una mail a info@progettolaivin.it oppure chiamata il 349.4648534

 

Iscriviti alla newsletter !

LAIVin action